Cardiologa specializzata in Aritmologia - Cardiologia dello sport
La Dottoressa Lucca Elena è Cardiologa specializzata in Aritmologia, presso Life Clinic.
Ha conseguito nel 1998 la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2002 si specializza in Cardiologia al Policlinico San Matteo di Pavia.
Nel 2020 consegue un master di II livello in cardiologia dello sport presso l’Università di Padova.
Nel corso della sua carriera ha avuto diverse esperienze lavorative sia in Europa che negli Stati Uniti.
La Dottoressa Lucca si occupa prevalentemente di aritmie cardiache ovvero delle alterazioni del ritmo cardiaco sia in termini di bradicardia (frequenza cardiaca lenta) che tachicardia (frequenza cardiaca aumentata), irregolarità del battito o di rilevare e seguire nel tempo condizioni nelle quali una determinata cardiopatia comporta un rischio più alto che un’aritmia anche grave si possa verificare in futuro.
Lo spettro delle aritmie è ampio e la valutazione inizia sempre un ECG. Esistono aritmie benigne, fastidiose ma che non comportano alcun rischio (ad esempio la maggior parte delle extrasistoli); aritmie che meritano una terapia farmacologica o non farmacologica (per es l’ablazione transcatetere) ed aritmie che richiedono l’impianto di pacemaker che aiuta il cuore a mantenere una corretta frequenza cardiaca quando la frequenza spontanea è troppo lenta.
Grazie ad una attenta e preventiva valutazione, unitamente alla storia clinica e familiare del soggetto, la Dr.ssa Lucca indirizza il paziente verso percorsi diagnostici e terapeutici adeguati al fine di non perdere tempo nel trattamento.
Le sue prestazioni:
Dott.ssa Elena Lucca visita solo su appuntamento.
oppure
E-Mail: segreteria@life-clinic.it
Telefono: 035 03 91 364