OCULISTA
Il Dott. Daniele Marchina è Oculista presso Life Clinic.
Nel 2015 ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Brescia, nel 2020 si specializza in oftalmologia presso l l’Università degli Studi di Milano.
Il Dott. Marchina durante gli studi si è dedicato all’attività clinica e di ricerca nel campo del glaucoma, della retina medica ed in particolare alla diagnosi e cura delle maculopatie e della retinopatia diabetica.
Nel 2019 ha ottenuto presso l’ETC- ESASO Training Centre di Lugano il certificato EVR1- ESASO VITREO RETINAL 1 che certifica le competenze teorico-pratiche nel campo della chirurgia vitreo-retinica.
Dal 2021 il Dott. Marchina lavora come dirigente medico a tempo indeterminato presso l’U.O. di Oculistica dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo occupandosi prevalentemente di glaucoma, patologie corneali, retina medica, chirurgia della cataratta e della retina.
Dal 2021 collabora anche con il Centro Oculistico Bresciano dove ha affinato e pratica le più moderne e innovative metodiche di chirurgia refrattiva come PRK, FEMTO-LASIK, SMILE, impianto di ICL e chirurgia della cataratta con IOL premium (EDOF, toriche e multifocali)
È membro di diverse società scientifiche, tra cui SOI (Società Oftalmologica Italiana), S.I.GLA (Società Italiana Glaucoma), SI.TRA.C (Società Italiana Trapianti Cornea e Superficie Oculare), SOL (Società Oftalmologica Lombarda) e A.I.M.O (Associazione Italiana Medici Oculisti).
Il Dott. Marchina è stato sub investigator per numerosi studi clinici relativi alla terapia del glaucoma, delle maculopatie e delle patologie della superficie oculare
È infine autore e co-autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali.
Le sue prestazioni:
Dott. Daniele Marchina visita solo su appuntamento.
oppure
E-Mail: segreteria@life-clinic.it
Telefono: 035 03 91 364